dalla Gazzetta di Parma del 1977

L'unica coppia fidentina superstite strappa ai salsesi il torneo di bocce

Salsomaggìore, 5
Con pieno successo di partecipanti e di pubblico ha avuto luogo al bocciodromo di Ponte Ghiara il "1° Gran Premio Camomilla Belli", gara serale di bocce a coppie organizzata dalla Bocciofila Salsese e dalla società C. M. Pino di Fidenza. Venerdì sera la gara si è conclusa con una finalissima che ha visto di fronte sul campo n. 4 due coppie rappresentanti le due società organizzatrici, Loreni-Concari unici superstiti della società fidentina dopo i gironi eliminatori, e Toscani-Rigoni che hanno avuto la meglio nel lungo girone di Cat. C dove altre coppie salsesi hanno occupato le posizioni d'onore.
La partita conclusiva ha visto prevalere Loreni e Concari che hanno così coronato con un successo una gara condotta con grande bravura e senza cedimenti; nella semifinale i due fidentini avevano superato i quotati Marazzi-Ronchini che sulla carta godevano dei favori del pronostico.
Gli applausi dei presenti sono andati anche a Toscani e Rigoni che si sono meritatamente messi in luce con un rendimento costante durante tutta la gara. Ha diretto il sig. Vittorio Ronchini.

Classifica finale:
1) Loreni-Concari (C.M. Pino);
2) Toscani-Rigoni (Salsese);
3) Marazzi-Ronchíni (Condor);
4) Panella-Gatti (Salsese);
5) Mainardi-Lavezzini (Salsese);
6) Lusardi-Fava (Salsese);
7) Spaggiari-Maiocchi (Parmense);
8) Del Frate-Poli (Rocca).

Nelle foto (di FuIgidi): i vincitori Loreni e Concari premiati dalla signora Belli; Toscani e Rigoni, secondi classificati.




© Bocciofila Salsese 2024 - Indietro - Home page