dalla Gazzetta di Parma del 08/07/1977

E' sempre tempo di bocce.
La promessa Furletti.

Il settore giovanile della bocciofila cittadina è in fermento; la popolarità sempre maggiore che questo sport è riuscito a conquistarsi in questi ultimi anni si riflette sul reclutamento massiccio di giovani seguaci. Nei settori esordienti e allievi la "Salsese" può ora vantare una rosa ai vertici dei valori provinciali. Alla ribalta delle cronache il l4enne Fabio Furletti che non si può più definire una promessa, ma una simpatica realtà. Ecco il suo lusinghiero bilancio in questa stagione: 2 vittorie conseguite nel campionato provinciale categoria individuale e in una gara a coppie organizzata dalla società gialloblù, 2 secondi posti in altrettante manifestazioni regionali e un 5° posto in una gara nazionale a coppie disputata a Piacenza.

Un gemellaggio con Vigevano
Salsomaggiore, 7 agosto

Gemellaggio fra la Bocciofila Salsese e la Soc. Primavera di Vigevano con un amichevole confronto disputato sabato scorso sui campi di Parco Mazzini, protagoniste sei formazioni delle due società. In un noto locale cittadino si sono ritrovati all'ora di pranzo i bocciofili locali e la folta comitiva ospite. L'assessore allo Sport Robuschi ha consegnato una targa-ricordo alla società Vigevanese; erano presenti il presidente del comitato tecnico Roberto Linadea, il presidente del comitato provinciale Sandro Portaluppi e il presidente del comitato arbitrale Gino Capelli; il vicepresidente della società Primavera Gino Corsico Piccolini faceva le veci del presidente Valentino Riva assente. Fra le autorità del comitato parmense Vittorio Ronchini, Walter Bergamaschi e gli arbitri Riviera e Bolzi; presenti inoltre vari dirigenti della Società gialloblù con i presidenti Fava e Gerini.
Nel pomeriggio l'incontro ha avuto il suo risvolto agonistico. La Primavera di Vigevano ha schierato validi giocatori; tra di loro figuravano due campioni nazionali in carica, Carlo Taroni e Giuseppe Tosetto; la competizione si è svolta con il criterio "a staffetta"; alle partite ha assistito un nutrito pubblico di appassionati. Saranno ora i Salsesi a recarsi a \/ìgevano per il retour-match; i graditi ospiti hanno manifestato il loro entusiasmo senza riserve per l'accoglienza ricevuta e viva sorpresa per il bocciodromo Salsese che bisogna dire, desta sempre meraviglia soprattutto per le sue inconsuete dimensioni; un riconoscimento che la nostra bocciofila merita anche per l'intraprendenza e la volontà dei dirigenti che attorno alle bocce hanno saputo creare un interesse sportivo di primaria importanza nell'ambito cittadino.
Con gratitudine la Bocciofila Salsese ha assegnato una targa al cav. Giuseppe Lunghi al quale va il merito di aver ispirato e promosso questo riuscito gemellaggio. Agli amici di Vigevano un "arrivederci presto"


Nella foto (di Fulgidi): la comitiva della Soc. Primavera di Vigevano.

© Bocciofila Salsese 2024 - Indietro - Home page