dalla Gazzetta di Parma del 03/07/1993

Si svolge oggi sui campi della «Salsese» il campionato regionale assoluto maschile e femminile
Boccisti emiliani in gara nel parco
Nel recente trofeo Reale Mutua dominio dei giocatori di casa: si sono aggiudicati l'oro e il bronzo


Oggi, con inizio alle ore 9, si svolgeranno a Salsomaggiore i campionati regionali assoluti di bocce delle categorie A-B-C e femminili. Saranno rappresentate le 9 province dell'Emilia-Romagna dai vìncitori dei rispettivi campionati provinciali per le specializà individuale, coppia e terna.
La manifestazione è stata organizzata dal Comitato provinciale Fib di Parma. La società bocciofila Salsese metterà a dísposízione i propri impianti costituiti da 16 corsie di gioco all'aperto e 4 corsie coperte. La direzione dei campionatì è affidata, quest'anno, all'arbitro internazionale Walter Bergamaschi di Parma che sarà coadiuvato da numerosi colleghi provenienti dalle altre province.
Sui campi della bocciofila Salsese si e svolta, nei giorni scorsi, la 4° edizìone del trofeo Reale mutua assicurazioni, gara provincìale a terne che ha visto la partecipazione di 114 squadre provenienti dalle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Mantova e Cremona. Il torneo, dì alto contenuto tecnico e molto combattuto, è stato seguito da un folto pubblico. I giocatori locali si sono fatti onore conquistando il prìmo, terzo e quarto posto assoluto. I vincitori, Luigi Bonfatti, Paolo Giovanelli e Claudio Zurlini, applauditissimi, hanno avuto ragione dei quotati giocatori di categoria A e sono approdati alla finalizzima tra l'entusiasmo del pubblico. Claudio Zurlini e Luigi Bonfatti, quest'anno hanno ottenuto risultati di rilievo anche a livello nazionale.
La premiazione dei giocatori finalisti è stata effettuata dal presidente della Salsese, Giuseppe Daccò, dal presidente del comitato provinciale Fib, Bruno Vecchi, e dal presidente onorario della Salsese, Giovanni Lottici. Ha diretto la manifestazione Romano Reggiani di Noceto.

La classifica finale
1. Luigi Bonfatti, Paolo Giovanelli, Claudio Zurlini (Salsese);
2. Gaetano Fontana, Emilio Corradi, Alberto Papa (Pol. Gambini, Pc);
3. Giovanni Battistini, Eliano Giovanelli, Luciano Pacchioni (Salsese);
4. Renato Ferrari, Roberto Zalaffi, Narciso Zurlini (Salsese).

l vincitori dell'ultima manifestazione bocciofila.


© Bocciofila Salsese 2024 - Indietro - Home page