dalla Gazzetta di Parma del 26/12/1998

BOCCE A Balboni la gara nazionale
Il «Città di Fidenza» a un bolognese
Senza fortuna i giocatori parmensi


Si è conclusa con la vittoria del bolognese Paolo Balboni della Lavinese, la 7a edizione del Gp «Città di Fidenza», gara nazionale individuale della specialità «raffa» alla quale hanno partecipato ben 270 giocatori che si sono dati battaglia sulle corsie del bocciodromo della Ricofer a Fidenza.
Balboni, giocatore che vanta un curriculum di prestigio a livello nazionale e internazionale, si è qualificato per la finale dopo aver superato in semifinale il reggiano Gino Manfrin della Campagnolese per 15-5. In finale dopo una gara combattuta, è riuscito ad avere la meglio sul compagno di squadra ed azzurro Andrea Bagnoli con il punteggio di 15-11. Non hanno avuto molta fortuna i giocatori di Parma che si sono dovuti accontentare dell'ottavo posto con Roberto Manghi in forza alla Dorando Pietri di Carpi e del nono con Luciano Negri dell'Aquila Parma.
Ha diretto gli incontri l'arbitro modenese Sisto Borsari coadiuvato dall'internazionale Walter Bergamaschi di Parma.
Al bocciodromo della Condor a Parma, si è disputato il 32° Gran Premio, gara individuale a carattere provinciale che è stato vinto per la Cat. B dal giocatore Curti della Soc. Rivola che in finale ha sconfitto G. Luca Griffini della Ricofer per 15-12. Nella Cat. C con 136 giocatori partecipanti, vittoria del salsese Sergio Cavagna che in finale ha sconfitto Roberto Loreni della Ricofer Fidenza con il punteggio di 15-11.

Giuseppe Orlandini

© Bocciofila Salsese 2024 - Indietro - Home page