dalla Libertà del 1999?

Bocce: successo parmense a Niviano
Picchioni-Franchini arrivano secondi

Cesare Laurini-Vitaliano Mori, coppia parmense della Soragnese, ha superato in finale (15- 11) i carpanetani Picchioni Franchini e si è aggiudicata il Gran premio Banca di Piacenza, gara provinciale di primo livello, organizzata dalla Bocciofila Valtrebbia, le cui finali si sono disputate sul bocciodromo sintetico di Niviano.

La fase decisiva ha messo di fronte i due tandem migliori della competizione. La gara è stata piuttosto equilibrata ed ha fornito una contesa piacevole. Alla fine si sono imposti meritatamente Laurini - Mori.
Interessanti anche le semifinali che hanno fatto registrare il successo di Laurini-Mori su Schiavi-Malta della Fontanella (12-7) da una parte; e di Picchioni-Franchini a spese della coppia Perazzi-Gruppi (Fontanella) per 12-9 dall'altra.
Positive anche, in rapporto alla categoria di appartenenza (categoria C), le prestazioni dei podenzanesi Sala-Quadrelli e dei parmensi della Ricofer, Nava-Dallagiovanna, binomi arrivati a ridosso dei primi.
La manifestazione è stata condotta da Pietro Poggioli coadiuvato dagli arbitri Botti, Girometta, Bravi e Gioia. Hanno effettuate le premiazioni: i dirigenti locali Tagliaferri, Bonelli e Ferrari, oltre al consigliere regionale Sandro Romitì.

Classifica:
1° Laurini-Mori (Soragnese, Parma);
2° Picchioni-Franchini (Carpaneto);
3° Schiavi-Malta (Fontanella);
4° Perazzi-Gruppi (Fontanella);
5° Quadrelli-Sala (Podenzano);
5° Marzolini A.-Marzolini D. (La Primogenita);
5° Sozzi-Agosti (Pontolliese)
6° Nava-Dallagiovanna (Ricofer, Parma).

I vincitori Laurini-Mori, al centro, con Franchini, Picchioni, Poggioli e Gioia.


© Bocciofila Salsese 2024 - Indietro - Home page